Resultati di ricerca “Certificazione Energetica”

La Certificazione Energetica

 La Certificazione Energetica misura e classifica la prestazione o rendimento energetico di un edificio, ovvero il fabbisogno annuo di energia invernale ed estiva necessaria per climatizzare gli ambienti, per riscaldare l'acqua per uso domestico, per la ventilazione e per l'illuminazione, secondo utilizzi standard. Il commento dell'Ing. Carlo Manenti.

Regime burocratico sanzionatorio

 Ennio Alessandro Rossi ci segnala novità e incombenze burocratiche dal 1° luglio 2010 per chi vende o mette in locazione un immobile o chi ristruttura beneficiando delle agevolazioni fiscali.

La proposta irrevocabile di acquisto

 Il commento di Ennio Alessandro Rossi. È indiscutibile che la Proposta di acquisto, sottoscritta per accettazione, determini il sorgere di precisi obblighi contrattuali non revocabili pena la perdita del deposito cauzionale ed il pagamento all'agente della mediazione. Lo svantaggiato è innanzitutto il proponente l'acquisto.

Casa ecologica e certificazione dell'edificio

 La costruzione, la progettazione e l'acquisto di una casa comporta, al giorno d'oggi, tenere conto di due fattori importanti: il rispetto dell'ambiente e il consumo energetico. Due video interessanti sulla casa ecologica.